Cremazione

 

Valida alternativa alla tumulazione

 
 
 

Servizio di cremazione


Onoranze Funebri Serafini si occupa di fornire il servizio di cremazione a Todi, una pratica sempre più adottata nel mondo e derivante da una specifica scelta del defunto.
Affinché questo possa essere possibile, occorre che sia espressamente richiesto, così da procedere alla creazione dei documenti necessari, compito del quale si occupa il nostro personale altamente qualificato.
 
agenzia funebre a Todi
 
 
 

Come avviene la cremazione


Al termine della cerimonia funebre, il feretro viene portato all’interno di un tempio crematorio, dove si effettuerà l’operazione, a cui la famiglia potrà assistere previo avviso al tempio.
L’espletamento delle pratiche richiede circa due giorni, mentre la cremazione circa un’ora e mezza. Al termine di quest’ultima le ceneri vengono raccolte in un’apposita urna cineraria che verrà poi consegnata alla famiglia del defunto.
 
 

Urna cineraria


La fornitura dell’una cineraria è compresa nel servizio di cremazione e può essere affidata al coniuge o a un parente, dovendo rimanere sempre sigillata.
Il coniuge o i parenti della persona defunta potranno poi decidere in seguito la destinazione: tumulazione, inumazione, affidamento o dispersione.